"In cucina con allegria - IL PONTE 2008

Title
Vai ai contenuti

"In cucina con allegria

CORSO DI CUCINA “IN CUCINA CON ALLEGRIA”

Anche quest’anno per occupare i nostri ragazzi che la mattina non svolgono nessuna attività abbiamo organizzato un corso di cucina il lunedì mattina.

Le adesioni  al corso sono state numerose quindi abbiamo dovuto aggiungere altri 2 giorni di attività culinari. Ad oggi il nostro corso è composto da 23 ragazzi, articolato in 3 giorni: lunedì mattina e mercoledì e venerdì pomeriggio.

Si svolge nella sede operativa di via Venezia Giulia39. La quota di autofinanziamento mensile è di 60 euro, comprensivi del pasto che consumano in luogo. La nostra insegnante chef è la signora Lina.

Ogni corso ha la durata di 4 ore, in cui i ragazzi organizzano insieme al loro tutor il menu, si suddividono i vari compiti, ed iniziano a preparare le loro succulente ricette che poi gustano tutti insieme. La fase successiva è riassestare sia la cucina che la casetta unendo quindi anche lezioni di economia domestica.

I genitori a turno partecipano sia alla lezione, sia alla degustazione. Il corso è iniziato ad ottobre e terminerà a fine giugno. Per la fine di maggio è in programma per tutti i gruppi uno stage di chiusura dell’attività.


Sede legale/operativa Viale Alessandrino, 692 – 00177 Roma Tel / Fax 06.2158401 - 3471265508 - ilponte2008@libero.it
Torna ai contenuti