Calcetto "Il ponte 2008" - IL PONTE 2008

Title
Vai ai contenuti

Calcetto "Il ponte 2008"

  CALCETTO: “IL PONTE 2008”

L’Associazione “il Ponte”, impegnata nella promozione di sport, salute e integrazione, al di là delle differenze di età, genere e nazionalità, sostiene l’attività di calcetto da quasi 10 anni.

Il Mister, Gianni Fiorelli, che, con grande professionalità ha insegnato ai ragazzi il rispetto delle regole, l’amicizia e la condivisione, quest’anno aiutato da Turchi Massimiliano, gestisce la squadra formata da ben 11 “atleti” di cui 2 nuovi arrivi.

Il calcetto è iniziato il 17 di settembre e l’entusiasmo, già dal primo incontro, era quasi incontenibile: pacche sulle spalle, promesse reciproche di dare il meglio di se stessi, senso di appartenenza sempre più forte. Praticamente la finalità dell’attività stessa.

I ragazzi, negli anni, hanno lavorato su se stessi, diciamo, utilizzando un percorso educativo sportivo, per poi condividere con gli altri il risultato raggiunto.
Hanno investito energie e hanno messo in risalto le proprie risorse ottenendo una maggiore consapevolezza di vivere ogni giorno con le stesse opportunità di tutti gli altri.

Lo sport, infatti, stimola le capacità individuali di ognuno, ne migliora i rapporti interpersonali e valorizza le abilità acquisite nel tempo
La squadra si è inserita in un circuito sportivo “la coppa del sorriso” che vede coinvolte ben   15 squadre, favorendo una grande integrazione con i gruppi ma soprattutto con il territorio.

Il terzo tempo del Torneo di Carnevale svoltosi a Febbraio a livello amichevole, ne rappresenta un esempio tangibile: i ragazzi delle varie squadre hanno portato un dolce da condividere con tutti i partecipanti e la collaborazione è stata massima.
Un successo inaspettato!

I ragazzi si allenano il sabato presso il Circolo sportivo dei Villa De Santis che mette a disposizione comunque uno spazio protetto in cui, oltre all’aspetto ludico possono migliorare la loro forma fisica ed ottenere una maggiore soddisfazione personale.

La quota annuale dell’attività di calcetto è stabilita in € 150,00 ed è suddivisa in 2 quadrimestri: la prima quota ad ottobre e la seconda quota a febbraio.
Si precisa che l’attività non riceve nessun finanziamento pubblico: è un’attività autofinanziata dai soci. Le spese aggiuntive del costo della struttura e del pulmino per i vari trasporti, sono a carico dell’associazione.


Sede legale/operativa Viale Alessandrino, 692 – 00177 Roma Tel / Fax 06.2158401 - 3471265508 - ilponte2008@libero.it
Torna ai contenuti