CALCETTO: “IL PONTE 2008”
L’Associazione “il Ponte”, impegnata nella promozione di sport, salute e integrazione, al di là delle differenze di età, genere e nazionalità, sostiene l’attività di calcetto da quasi 10 anni.
Il Mister, Gianni Fiorelli, che, con grande professionalità ha insegnato ai ragazzi il rispetto delle regole, l’amicizia e la condivisione, quest’anno aiutato da Turchi Massimiliano, gestisce la squadra formata da ben 11 “atleti” di cui 2 nuovi arrivi.
Hanno investito energie e hanno messo in risalto le proprie risorse ottenendo una maggiore consapevolezza di vivere ogni giorno con le stesse opportunità di tutti gli altri.
Lo sport, infatti, stimola le capacità individuali di ognuno, ne migliora i rapporti interpersonali e valorizza le abilità acquisite nel tempo
La squadra si è inserita in un circuito sportivo “La Coppa del Sorriso” che vede coinvolte ben 15 squadre, favorendo una grande integrazione con i gruppi ma soprattutto con il territorio.
Il terzo tempo del Torneo di Carnevale svoltosi a Febbraio a livello amichevole, ne rappresenta un esempio tangibile: i ragazzi delle varie squadre hanno portato un dolce da condividere con tutti i partecipanti e la collaborazione è stata massima.
Un successo inaspettato!
I ragazzi si allenano il sabato presso il Circolo sportivo dei Villa De Santis che mette a disposizione comunque uno spazio protetto in cui, oltre all’aspetto ludico possono migliorare la loro forma fisica ed ottenere una maggiore soddisfazione personale.